I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Benvenuti nel sito del Comune di Cuccaro Vetere

 

Foto CastelloIl nuovo sito del comune di Cuccaro Vetere nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di offrire ai cittadini uno strumento di interazione con il Comune, in modo da rendere più attiva la partecipazione di ognuno alla vita della propria Comunità.

L’articolazione del sito permette a ogni cittadino di essere sempre in contatto con il nostro comune, al fine di conoscere in tempo reale i servizi offerti, le informazioni utili, ogni atto amministrativo, nella piena e completa trasparenza. Il sito stesso, diventa inoltre, un’importante punto di contatto con i nostri concittadini residenti in Italia e all’estero, ai quali va un caloroso saluto, nella speranza che attraverso di esso ci si possa sentire più vicini.

In ultimo mi preme sottolineare l’importanza del nostro sito come strumento per la promozione del territorio e delle sue risorse.

Un grazie a quanti visiteranno il nostro sito e a quanti vorranno visitare il nostro piccolo paese dove grande è il senso dell’ospitalità.

 

Il Sindaco

Aldo Luongo

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Per inserire un commento devi essere registrato

Parte la raccolta differenziata dei rifiuti con gli asini nel centro storico.

La categoria

18/01/2011

L’asino, da quasi trent’anni protagonista indiscusso del tradizionale «Palio del ciuccio» ora si appresta anche a diventare il simbolo dell’ambientalismo più spinto del piccolo borgo cilentano.
L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Aldo Luongo ha pensato che in quelle strette viuzze del centro storico, erano molto più estetici e funzionali i "ciucci"che i camioncini. E così affida alla società «Planet Solution» il compito di realizzare un progetto di raccolta differenziata per eliminare i mezzi meccanici dalle vie antiche del paese. Vincenzo Chiera, consulente ambientale, disegna lo schema organizzativo.Raccolta rifiuti con l'asino nel centro storicoI protagonisti assoluti, due asinelli della Pro Loco di Cuccaro Vetere, che per ora non hanno ancora un nome, ogni martedì mercoledì e venerdì si fermano davanti alle porte delle case del centro storico. Gli operai del comune prendono i sacchetti di multimateriale, dell’indifferenziato, del vetro e della carta e li mettono nelle ceste trasportate dagli asini. Una volta riempite, vengono svuotate nei cassonetti posizionati in determinati punti della piazza.

Il primo cittadino garantisce: «Abbiamo riconvertito l’uso di questo animale che fino a qualche decennio fa era parte integrante del paese. Ora vogliamo che questa iniziativa diventi un mezzo di promozione del territorio, inoltre c,’è e ci sarà il massimo rispetto dell’animale, possono stare tranquilli davvero tutti».

 

  

depliants raccolta differenziata

indietro

torna all'inizio del contenuto